L’assicurazione di viaggio per il Giappone
Prima di partire per un viaggio in Giappone è molto importante stipulare un’assicurazione sanitaria per avere la garanzia di una tutela in caso di indesiderati imprevisti come infortuni e malattie. Se avessi la sfortunata necessità di affrontare delle spese mediche durante la tua permanenza in Giappone, il conto da pagare potrebbe risultare molto salato: anche un banale intervento medico può costare centinaia o peggio migliaia di euro, la copertura di un’assicurazione potrebbe quindi rivelarsi indispensabile!
Cosa succede se non fai l’assicurazione?
Assicurarsi quando si viaggia non è obbligatorio, ma stipulare un’assicurazione è assolutamente consigliabile per evitare grossi rischi. Se non si ha copertura sanitaria, i costi di eventuali cure mediche in Giappone possono essere altissimi: anche un piccolo intervento con breve ricovero in ospedale può arrivare a costare migliaia di euro.
Ho visto le cifre che vengono richieste da alcuni ospedali, e ti assicuro che è molto meglio spendere poche decine di euro prima del viaggio per un’assicurazione sanitaria che ti metterà al riparo dai rischi.
Assicurarsi è facile ed economico
L’assicurazione di viaggio si può acquistare facilmente online, e queste sono alcune fra le polizze assicurative più affidabili ed allo stesso tempo economiche che oltre alle spese sanitarie offrono la copertura per diversi tipi di imprevisti come lo smarrimento bagagli, spese legali, annullamento viaggio, ecc. Per verificare quale sia la più conveniente puoi ottenere subito un preventivo gratuito online cliccando sui link che seguiranno.
Io personalmente consiglio l’assicurazione Columbus Viaggi, perché ho avuto delle esperienze dirette che mi hanno provato la loro affidabilità e l’efficacia del loro servizio di assistenza medica attivo 24 ore al giorno.
Columbus Assicurazioni (consigliata) | |
Polizze Viaggio ERV | |
Allianz Global Assistance |